Isolamento e coibentazione - Tadelakt Keloe Decori e Rivestimenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

altre Tecniche

Sistema di risanamento del tetto dall’interno

La soluzione ottimale per il recupero di vani sototetto inutilizzabili per il freddo invernale e la calura estiva. La naturale salubrità della fibra di legno per l' isolamento e la coibentazione del tetto dall’interno soddisfa qualsiasi requisito di un tetto di vecchia costruzione. Con il sistema di risanamento del tetto dall’interno PAVATEX è possibile innalzare i valori del vostro tetto agli standard richiesti per le nuove costruzioni.


  •   Basso impatto economico.

  •   Isolamento termico migliorato.

  •   Minor consumo energetico.

  •   Incremento / Mantenimento del valore.

  •   Aumento dell’abitabilità e del comfort.

  •   Contribuisce alla tutela dell’ambiente.

Nel campo dei materiali isolanti, in questi anni, sta avvenendo un massiccio movimento per la ricerca di materiali edili ecologici e sani. La lana di vetro e la lana di roccia, che sono stati a lungo utilizzati, sono stati etichettati come tossici (per via delle loro polveri sottili che sono state considerate cancerogene). Uno dei materiali che soddisfano queste condizioni, ma che è anche un ottimo isolante è la fibra di legno ....


I pannelli di fibra di legno sono realizzati prevalentemente con legno di pino e di abete. Il processo di produzione è molto particolare. Il legno viene trattato in speciali macchine che lavorano su processi termo-meccanici e frantumano in fibre molto fini il materiale. Subito dopo avviene la pressatura, che compatta le fibre e dona stabilità ai pannelli. Dopo l'essiccazione, per donare maggiore compattezza al materiale, viene aggiunto dell'allume che permette lo sprigionamento di resine naturali dal legno.

L' intero processo è costituito da una lavorazione su materia prima naturale e non comporta aggiunta di agenti chimici...

Essendo questi pannelli costituiti interamente da legno, sono completamente riciclabili e i rifiuti non danneggiano o inquinano l'ambiente.
Cit: www.architetturaecosostenibile.it
 
Tadelakt Keloe di Alberto Pietra Caprina Tel. 3384902464 e-mail info@keloe.com Copyright 2016
Torna ai contenuti | Torna al menu