Cosa facciamo - Tadelakt Keloe Decori e Rivestimenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Keloe è un laboratorio artigiano nato dall'iniziativa di Alberto Pietra Caprina e specializzato in tecniche di rivestimento e decoro nelle abitazioni.

Siamo stati tra i primi in Italia ad utilizzare la tecnica del Tadelakt tradizionale di Marrakech per i luoghi a bagno d'acqua, appresa direttamente in Marocco dai Maleem e dalle loro stupende interpretazioni delle Sale da Bagno e degli Hammam nei Riad della Medina.

Inoltre eseguiamo le finiture di intonaco a calce tipiche della tradizione Italiana: Stucco Veneziano, Marmorino, Encausto; nonché il Cover Lime: nostra moderna rivisitazione di antiche tecniche per il rivestimento continuo delle pavimentazioni in Cocciopesto. Ed ancora la Tinteggiatura di decoro ed i Trattamenti conservativi delle superfici (parquet, cotto, pietra).

Da oltre un decennio operiamo in linea con i principi di sostenibilità e durabilità propri della Bio-Edilizia, utilizziando esclusivamente materie prime di origine naturale, in particolare calce, canapa, terre coloranti, cere, oli, saponi e leganti vegetali.

Operiamo abitualmente sui Progetti di Studi e Professionisti del settore ed anche in collaborazione diretta con la Commitenza.Ogni lavorazione è curata all' interno di un attenta procedura esecutiva per accertare " step by step " la soddisfazione del cliente: Sopralluogo - Preventivazione - Campionatura - Esecuzione lavori - Verifica tecnica.

Commercializiamo esclusivamente prodotti ecologici a Zero Emissione di CO2 serra per la
tinteggiatura ed il trattamento delle superfici (parquet, cotto, pittura murale etc).



 
Tadelakt Keloe di Alberto Pietra Caprina Tel. 3384902464 e-mail info@keloe.com Copyright 2016
Torna ai contenuti | Torna al menu